venerdì 16 giugno 2017

Quadrotti alla Frutta

Questo è un  dolce alla frutta fresca che preparo da tanti anni!


 
La ricetta di questi meravigliosi quadrotti alla frutta, era gelosamente custodita nel mio primo piccolo blog.. dovete sapere che ho sempre avuto la passione per la cucina!  ..Ero piccola, ricordo che la mia mamma aveva la sua rivista preferita.. finito lei di leggere passavo io .. con le mie forbici a ritagliare ricette.. che conservo ancora adesso gelosamente!

Ingredienti

- 1 kg frutta fresca
- 2 uova
- 200 gr zucchero
- 200 ml latte
- 250 gr farina
- 1 bustina lievito
- 1 pizzico di sale
- zucchero a velo qb

Preparazione

Versare in una ciotola capiente le uova con lo zucchero e montare bene. Aggiungere la farina setacciata un po' alla volta, il pizzico di sale, il latte e infine il lievito, mescolare. Preparare la frutta fresca a piacere a pezzetti, unirla al composto, amalgamare bene il tutto con un cucchiaio. Rivestire una tortiera con carta forno e versare l' impasto, infornare a 180° per circa 50/60 minuti. Lasciare raffreddare completamente la torta alla frutta, prima di servire tagliare a quadrotti e cospargere di zucchero a velo!!!



UN DOLCE ABBRACCIO .. MANU !!!

Nessun commento:

Posta un commento